Cantiamo insieme alle Suore Sacramentine
Il nostro coro sta partecipando a una bellissima iniziativa promossa dal Gruppo Mariano di Vigevano a favore del Monastero delle Suore Sacramentine. Oltre alla registrazione di un brano del CD, ci esibiremo, nel concerto di Mercoledì 28 al Teatro Cagnoni, insieme al coro parrocchiale di San Pietro Martire.
Il Gruppo Mariano di Vigevano, in collaborazione con i gruppi corali della Città, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sta realizzando un bellissimo progetto musicale a sostegno dell’attuale monastero delle Suore Sacramentine, in occasione del suo centesimo anniversario.
Il progetto, intitolato appunto “Cantiamo insieme alle Suore Sacramentine“, si sta concretizzando in questi giorni attraverso la registrazione di canti e musiche sacre.
Il doppio CD che conterrà tutte le musiche e i canti in via di registrazione sarà il frutto di un’opera imponente che – grazie alla direzione di don Paolo Lobiati, per la parte liturgica, e di Francesco Romussi, per quella artistica – sarà presentata alla città il 28 novembre prossimo al Teatro Cagnoni.