Il defibrillatore ai Frati
I Lions Vigevano Host e Leo club (i giovani Lions) hanno donato alla comunità dei frati di Vigevano un defibrillatore.
Il defibrillatore (DAE) è stato posizionato nel piazzale della chiesa, sotto i portici, vicino al teatro con un’apposita teca a muro.
Il DAE è stato registrato sul portale di AREU di Pavia (118) così da essere localizzato e inserito nella mappa in caso di chiamata al 112, visto anche la disponibilità H24 per la sua posizione con libero accesso.
L’ultimo passaggio richiesto è il corso necessario per l’utilizzo dello stesso.
All’interno delle diverse parrocchie e/o associazioni ci dovrebbero essere delle persone che siano formate per poterlo utilizzare in caso di necessità.
Se qualcuno avesse già l’attestato e fosse abilitato prego comunicarlo altrimenti vi chiedo di raccogliere le adesioni per poter strutturare un corso.
Per tale iniziativa sarà a disposizione l’associazione Croce Azzurra Vigevano che, con i suoi istruttori, potrà formare in un tempo breve (si tratta di un impegno di circa 5 ore al mattino o al pomeriggio) tutti coloro che si iscriveranno; al termine della lezione teorico/pratica verrà rilasciato un attestato abilitante.
Informiamo inoltre che durante il corso verrà trattato anche l’argomento pediatrico con le varie problematiche che si possono presentare, come ad esempio la disostruzione delle vie aeree.
Chi volesse comunicare il proprio nome, nel caso avesse già l’attestato, o chi intendesse frequentare il corso, può contattare Annalisa – cell. 340 7105252, entro il 25 febbraio 2024, che raccoglierà i nominativi e me li passerà.
Con l’auspicio che questa proposta possa essere accolta, vista l’importanza saluto cordialmente.
Filippo Piccolini responsabile del progetto.
Mail: filippopick@outlook.it
Tel. 342-7330460