Pellegrinaggio ad Assisi (10-12 maggio)
I frati Cappuccini di Vigevano organizzano un pellegrinaggio ad Assisi dal 10-12 maggio 2024
Il Pellegrinaggio ha lo scopo di ricordare ciò che ci caratterizza come cristiani: non siamo vagabondi, ma abbiamo una meta.
Sappiamo da dove veniamo e sappiamo dove andiamo. Attraverso momenti di condivisione e di preghiera vivremo un’esperienza di fraternità fra noi. Ci faremo provocare da Francesco e Chiara, attraverso la testimonianza dei frati e delle suore francescane, visitando i luoghi della loro vita.
Programma:
- Quota di iscrizione 250 € da versare al momento dell’iscrizione.
Per i ragazzi fino a 12 anni la quota di partecipazione è di 150 €. - Per informazioni od iscrizioni telefonare ad ANNALISA (340 7105252)
Termine delle iscrizioni: al raggiungimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 16 marzo - Portare vestiario comodo, carta d’identità e tessera sanitaria. Medicine ad uso personale.
(allergie od esigenze dietetiche vanno comunicate al momento dell’iscrizione).
NOTE INFORMATIVE
- La quota di partecipazione comprende dal pranzo (bevande incluse) del 10 Maggio al pranzo del 12 Maggio, i due pernottamenti in hotel a 3 stelle, il taxi per salire e scendere all’Eremo delle Carceri, il pullman granturismo (a due piani con doppia scala) e la guida per il pellegrinaggio. La quota non comprende le spese sostenute nelle soste in autogrill.
Useremo il tempo del viaggio per pregare, conoscerci e anticipare ciò che andremo a visitare. - Il pellegrinaggio sarà coordinato da fra Giuseppe Fornoni.
- In hotel saranno disponibili camere doppie, triple e quadruple.
- I posti in pullman saranno assegnati dall’organizzazione.
- I partecipanti verranno inseriti in un gruppo Whatsapp per le comunicazioni organizzative. Il gruppo verrà sciolto al
termine del pellegrinaggio.
Hotel Villa Verde
Hotel immerso nel verde e nella quiete della pianura umbra nella zona di Assisi. Alloggeremo in camere confortevoli e dotate di aria condizionata e Wifi gratuito, mangeremo i buoni cibi della cucina umbra, avremo la possibilità di usufruire di un ampio parco giochi e di una rinfrescante piscina scoperta.
La gioia di stare insieme e la preghiera caratterizzeranno questa esperienza.
Mercoledì 13 marzo alle ore 16.00 e alle ore 21.00 presso il teatro dei Frati Cappuccini ci sarà un incontro per dettagliare il programma.