“Non di solo pane”: progetto formativo sul Vangelo di Matteo
Nasce, su iniziativa dell’Ordine Francescano Secolare , un nuovo progetto diocesano, accolto e approvato con entusiasmo dal Vescovo S.E. Mons. Maurizio Gervasoni.
Si tratta di un percorso formativo, articolato in 15 incontri, in cui verranno esposti e commentati alcuni passi del Vangelo di Matteo, evangelista protagonista del prossimo anno liturgico. Le conferenze saranno tenute da relatori d’eccellenza, con vaste competenze nell’ambito degli studi biblici e neotestamentari, autori di numerose pubblicazioni, docenti presso Università Pontificie e Istituti di Scienze Religiose e conosciuti sia a livello nazionale che interna zionale.
L’obiettivo di questo progetto è quello di divulgare, far conoscere e comprendere la Parola di Dio, a un vasto numero di persone, di ogni provenienza. L’approfondimento testuale del Vangelo sarà l’occasione per verificare che cosa può dire concretamente oggi la Parola di Dio a ognuno di noi e in che modo può dare senso alla nostra vita. L’OFS ha infatti scelto di dare un’impronta Francescana agli incontri, proponendoli, in linea con il carisma missionario di Francesco, a tutti i fedeli della Diocesi: lo scopo sarà quello di trasmettere la Parola di Dio applicandola ad ogni ambito della vita, non sotto forma di pura conoscenza del testo ma come esperienza vissuta in prima persona, impegnandosi a passare “dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vange lo”come prevede la Regola dell’Ordine Francescano Secolare.
Gli incontri si svolgeranno a partire da fine settembre 2019 fino a giugno 2020, il sabato
pomeriggio a partire dalle ore 15.00, presso la sala teatro del convento dei Frati Cappuccini in C.so Genova 38 a Vigevano.
Di seguito, le date degli incontri ed i rispettivi relatori:
[table id=1 /]
L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno accogliere la Parola di Vita.
OFS di Vigevano
Tutte le informazioni di dettaglio sul percorso formativo nella brochure che potete scaricare direttamente qui –> brochure