Arte
Sabato 8 e domenica 9 marzo, il Gruppo Teatrale Astrolabio presenta “Arte”, atto unico di Yasmina Reza, regia di Eleonora Cattaneo.
Parigi, anni 2000. Una grande tela, dipinta di bianco con sottili striature trasversali bianche, acquistata per una cifra spropositata, diventa l’occasione per Serge, Marc e Yvan -tre amici di lunga data– di ragionare sulla loro amicizia trasformando una serata in compagnia in un vero e proprio regolamento di conti.
“ARTE” –rigorosamente tra virgolette– è il perfetto dipinto di uno spaccato di vita quotidiana dei tre amici che durante un’accesa conversazione si troveranno in un feroce gioco al massacro dove le parole si fanno sempre più velenose facendo affiorare nevrosi, risentimenti e rivalità e distruggendo la fragile struttura di un rapporto che si rivela fondato su egoismo, vanità e ipocrisia. Un viaggio al maschile in un universo quanto mai femmineo!
“ARTE” è l’opera teatrale che ha portato la Reza al successo internazionale. La penna acuminata e lo sguardo attento dell’autrice dipingono personaggi e situazioni con una precisione tanto sarcastica quanto chirurgica in un testo di parola che non lascia nulla al caso.
Eleonora Cattaneo
Sabato 8 Marzo ore 21 e Domenica 9 Marzo ore 17 – Teatro Frati Cappuccini – Ingresso unico € 10,00
#frati #fraticappuccini #frativigevano #fraticappuccinivigevano #teatro #teatrogifra
#arte #artefravirgolette #gruppoteatraleastrolabio #astrolabio #yasminareza